Termini e Condizioni

Ultima modifica: 10.03.2018


Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo).
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore (BeeSogno – Api Solitarie di Gilardi Massimo, sede legale in via G. Scotti 6/a 24030 – Mapello (BG) Italia,  tel.329 4961216 P.I. 04204450169 ). Per fornitore s'intende la persona fisica o giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè tramite il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

Informativa sulla Privacy di Beesogno:

Clicca qui per essere reindirizzato alla sezione apposita.

Prezzo di Vendita:

Tutti i prezzi di vendita indicati nel catalogo elettronico sono da intendersi "IVA inclusa NON SCARICABILE(*)" ed espressi in Euro.
(*)Operazione senza applicazione dell'IVA ai sensi dell'art. 1, comma 58, Legge n. 190/2014.

Conclusione del contratto:

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:
1. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi.
2. Il consumatore si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria. Il consumatore elegge a domicilio il luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono e/o indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente all'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.
3. Selezione del tipo di pagamento prescelto.
4. Una volta che il consumatore avrà pagato, il contratto si ritiene concluso.
 

Spedizione merce:

Il fornitore si impegna a spedire entro massimo 7 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, salvo richiesta diretta del consumatore o periodi di elevato volume.
Per tutte le altre informazioni relative alla spedizione far riferimento alle sezioni Spedizioni o Contattaci.

Garanzia:

Tutti i prodotti sono realizzati a mano con estrema attenzione dai nostri artigiani: se non rispettano lo standard qualitativo da noi imposto non vengono spediti.
Essendo prodotti soggetti ad usura ed intemperie, essi rientrano nelle politiche di reso solo nella condizione di danneggiamento durante la fase di spedizione. Se non riceviamo tua comunicazione immediata con allegate le fotografie attestanti il danno evidente provocato dal nostro corriere, i prodotti danneggiati non possono essere rimborsati.
Questa sezione relativa alla garanzia è parte esplicativa della sezione Spedizioni da leggere per completezza.

Diritto di recesso:


Beesogno è molto attenta alle tue esigenze: proponiamo prodotti di ottima qualità e desideriamo fornirti il meglio possibile a prezzi contenuti. Ciò nonostante, se per qualunque motivo cambiassi idea, di seguito troverai utili informazioni per restituire il prodotto.

. Termini per l’esercizio del diritto:

Puoi esercitare il diritto di recesso dalla conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce (art. 65 Codice del Consumo).
A far testo sarà la data comunicata a Beesogno dal nostro corriere incaricato della spedizione.

. Ambito di applicazione:

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore (tu) e Beesogno, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa.
Il diritto di recesso si applica solo alla compravendita tra Beesogno e il consumatore finale.
Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, vede il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.
Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla.
Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Beesogno tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione del prodotto (per esempio: spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.
Nota: Se hai rifiutato il pacco alla consegna e/o il tuo reso non è tracciabile, il reclamo non potrà essere accettato.

. Prodotti esclusi dal diritto di recesso:

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Beesogno, ad eccezione di:
    •    prodotti personalizzati su richiesta (ad esempio con incisioni specifiche richieste da te);
    •    prodotti a cui sono stati rimossi i sigilli di garanzia (per esempio le Beebox) che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute delle api per cui sono pensate e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    •    contenuti digitali (per esempio: e-Book, applicazioni o altri contenuti digitali riscattabili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

. Come esercitare il diritto di recesso

Per permettere a tutti i clienti di fruire del diritto di recesso in modo semplice e veloce, per noi è sufficiente l'invio di una e-mail all'indirizzo  entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato tramite il nostro Sito. Nella mail inviataci il consumatore dovrà allegare il modulo di reso compilato in ogni sua parte indicando: i propri dati personali, i propri dati bancari, numero dell'ordine, data di acquisto e data nella quale il prodotto è stato consegnato, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto e con la richiesta di restituire il prezzo pagato (escluse le spese di spedizione) entro il termine tassativo di 30 giorni.
Chiaramente il consumatore sarà liberato dal contratto ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato a Beesogno, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.
Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Beesogno è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

. Diritto di recesso per acquisti presso la sede di Beesogno:

Entro 14 giorni dall'acquisto presso la sede di Beesogno o di ritiro a mano presso la sede di Beesogno, se il prodotto non soddisfacesse le tue aspettative e non risultasse ancora utilizzato, sporcato, manomesso, viziato in qualsivoglia modo, se lo riporti presso la nostra sede ti restituiremo il prezzo pagato. Per concordare la restituzione del prezzo scrivici.

. Tempistiche del rimborso:

Il rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore tratterrà il rimborso fino al ricevimento del prodotto nella sede di Beesogno e la verifica di integrità del prodotto da te restituitoci.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.

Mezzi di pagamento:

Puoi effettuare il pagamento tramite il sito Beesogno scegliendo tra due modalità:
- Paypal (e tutte le carte di credito utilizzabili tramite il sistema Paypal. Vedi come pagare con carta di credito senza essere registrato a Paypal. https://www.youtube.com/watch?v=P11IF5irCKg
- bonifico bancario (scegliendo questa modalità, ti verrà fornito l'Iban di Beesogno durante le fasi di pagamento in un apposito box prima della conferma del tuo ordine e nell'email che ti verrà inviata per conferma)
In ambo i precedenti casi i prodotti non ti verranno spediti fino alla verifica positiva da parte di Beesogno dell'effettivo accredito di fondi da parte tua nei nostri confronti per l'ordine che hai inoltrato tramite il nostro Sito.

Programma Punti APE:

Un apposita pagina del sito denominata Programma Punti APE ti informa su come entro il termine tassativo di un anno e con il raggiungimento di un totale di punti minimi da noi prestabiliti è tua facoltà richiedere un omaggio tramite il sito beesogno.com tra gli omaggi a disposizione sulla pagina Programma Punti APE seguendo le condizioni di spesa minima e modalità di richiesta legate all'iniziativa.

Aggiornamenti pagina:

La presente pagina Termini e condizioni verrà aggiornata nel caso in cui sorgano nuove disposizioni interne relative alle modalità scritte nella suddetta. La data dell'"Ultima modifica" sopra indicata ti permetterà di verificare quando è stata adottata dal Sito la presente versione dei Termini e condizioni.

Copyright:

Copyright © 2017 Beesogno, tutti i diritti riservati.
Beesogno ® è un marchio registrato.
Webmaster e Webdesigner:  Marco Pinessi